Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 siamo seri, niente sesso

 .:Inviato Sabato, 30 novembre 2002 @ 09:15:10 da unlupo
La voce del lupo "L'unico modo per proteggerti davvero è non avere rapporti sessuali". Oppure: "Che cosa puoi aspettarti da una relazione nata per caso, magari in discoteca?". Queste sono due delle osservazioni partorite dalla coppia Sirchia-Moratti, ministri rispettivamente della Sanità e dell'Istruzione. Potremo leggerle a giorni in un libretto sull'Aids che hanno approntato per le scuole. Matrimonio di pseudoscienza e moralismo bigotto, come nella più bieca tradizione reazionaria. Qualche tempo fa pensavamo ancora che il revanscismo cattolico degli ultimi anni fosse soltanto la foglia di fico atta a coprire di finta moralità il fondamentalismo del mercato. Eravamo stati ingenui. Non avevamo calcolato che l'esercizio del baratto fra il capitalismo dalle fauci scoperte e l'ideale della regressione repressiva non poteva alla lunga non portare a queste insperate rendite di posizione, privilegi che gli usurpatori del nome di Cristo sono geneticamente allenati a ramazzare. Mentre le televisioni del capo, mediaset o rai, non fanno che sputacchiare pixel di culi e di tette, Sanità e Pedagogia in versione governativa ci ammanniscono la loro predica di compensazione. O forse sbagliamo anche qua. Forse, i Sirchia e le Moratti, finiscono così per suggerirci che una siffatta televisione è a suo modo un grande strumento democratico e liberatorio, il luogo di un esercizio confessionale alla rovescia ma veramente alla portata di tutti, studiato per sopperire al deficit di questa neo-castità. Come dire, niente sesso a due, ragazzini, ma a cuccia davanti alla tv e fazzoletti a portata dell'unica mano a disposizione.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre La voce del lupo


Articolo più letto relativo a La voce del lupo:
Rubrica: Campagna #overthefortress Libano - Confini interni e Confini esterni: la tutela delle persone richiedenti protezione per la tutela di tutti!

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 5
Voti: 3


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"siamo seri, niente sesso" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/